Il futuro della comunicazione

Cosa ci riserva il futuro?

Non possiamo aspettarci che le cose rimangano come sono o che avvengano da sole.

Netyx si occupa di incrementare la visibilità, la notorietà e le vendite attraverso i motori di ricerca e i canali social, per Multinazionali e PMI, valorizzandone l’immagine, la credibilità e la forza di vendita dei propri prodotti, attraverso tecniche di Growth Hacking e piattaforme di analisi statistica esclusive


Le piattaforme e gli strumenti presi in considerazione

Instagram

895 milioni di utenti attivi al mese con età compresa tra i 18 e i 37 anni.

Piattaforma che punta esclusivamente sulla qualità grafica

Community

Le community social sono gli endorser perfetti per coinvolgere il proprio target, attraverso contenuti, tematiche e tone of voice riconosciuti e condivisi dai loro target di riferimento

Facebook

2 miliardi di utenti attivi al mese con età compresa tra i 26 e i 55 anni.

Piattaforma madre per generare e monitorare il traffico generato su piattaforme terze

4 – Altre piattaforme essenziali

Sito Web

Le attuali tendenze in materia di presenza virtuale forniranno le basi per una comunicazione davvero coinvolgente, progettata per trascendere tempo e spazio.

Automazioni e Chatbot

Il marketing automation è quella strategia che permette di automatizzare delle attività come l’analisi dei potenziali clienti e il campaign management, al fine di ottenere clienti soddisfatti e fidelizzati

LinkedIn

198 milioni di utenti attivi al mese con età compresa tra i 32 e i 57 anni. Piattaforma essenziale per entrare in contatto di realtà più evolute e strutturate.


OTTIMIZZAZIONE PROFILO (SEO)

Verrà performato il profilo in ogni sua parte, dalla foto profilo, alla presentazione accattivante, al collegamento diretto al calendario personale di Google per gestione degli appuntamenti, alla creazione di link tracciati e monitorati presenti sul profilo attraverso JotUrl

CREAZIONE RETE A TARGET (AUTOMAZIONI)

Verranno automatizzate le azioni di visualizzazione del profilo, collegamento, conferma di competenze e messaggistica; ogni azione con targhettizazione dettagliata del pubblico a cui presentarsi e collegarsi.

Con la stessa targhetizzazione dettagliata, verrano estrapolate giornalmente mail di nostro interesse attraverso degli automatismi e instaurato il primo approcio di contatto.

CONTENUTI MIRATI PER PERSONAL BRANDING

  • Ricondivisione di diversi articoli dal proprio blog
  • Pubblicazione di articoli creati ad Hoc per il profilo LinkedIn
  • Case History
  • Servizi e prodotti che l’azienda propone
  • Post e altri tipologie di contenuti di valore sponsorizzati da Facebook per traffico su LinkedIn
  • PDF e guide realizzati attraverso i vari articoli del blog (profilo aziendale)

Visual Content

Come dicevamo all’inizio parlando di Facebook, nei gruppi di inserzione gli aspetti da tenere in considerazione per avere buone performance dai propri AdSet, sono la parte testuale, la scelta del pubblico di riferimento e la parte grafica.

Possiamo dire che la parte grafica è la più rilevante in un sistema di promozione di prodotti o altro, questo perché è immediato, universale ma soprattutto, può emozionare e trasmettere sensazioni.

Teniamo presente che negli ultimi anni l’utilizzo di internet da Mobile ha avuto un aumento non indifferente, registrando solo il 19% di visite da Desktop, un dato che ci fa molto riflettere. Perché?

Se pensiamo ai nostri social su mobile, la prima cosa che ci catturerà l’attenzione saranno le grafiche (foto/video), questo perché lo spazio a loro dedicatogli è circa il 90% dell’intero display dello smartphone.

Da qui nasce la prima esigenza di avere dei contenuti creati ad Hoc, di alta qualità, sia a livello grafico che del messaggio che si vuole trasmettere, che dell’emotività che si vuole suscitare. In fin dei conti i social non sono altro che dei mezzi per fare leve psicologiche.

Lo step successivo alla visione del contenuto grafico, sarà la parte testuale, che a sua volta, se in grado di accrescere la curiosità e la fame di lettura nell’utente, lo porterà a compiere un’azione (visitare il sito, inviare un messaggio, prenotazione, acquisto, etc.).



  • Sito WEB

    Sito WEB

    Perché una strategia digitale integrata e la creazione di un e-commerce sono armi vincenti per aumentare il fatturato e restare competitivi

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  • Facebook

    Facebook

    Il motore di tutto è Facebook, dove attraverso il suo Business Manager, uno strumento che da la possibilità di sviluppare campagne molto più complesse, dettagliate e performanti

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  • Sport Network

    Sport Network

    Non solo canali televisivi, ma anche streaming e cartacei, con oltre 45 piattaforme di promozione inerenti al mondo dello sport

    Continua…

  • Community

    Community

    Le community social sono gli endorser perfetti per coinvolgere il proprio target, attraverso contenuti, tematiche e tone of voice riconosciuti e condivisi dai loro target di riferimento.

    Continua…

  • Instagram

    Instagram

    Instagram è diventato un asset commerciale importantissimo.

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Case History