Miltonia: la soluzione enterprise per la gestione completa della rete vendita



Miltonia supporta la Direzione Commerciale nonché le Direzioni che gestiscono collaboratori con una soluzione per la gestione completa dei rapporti contrattuali, economici e amministrativi relativi a:
Agenti, Rappresentanti e Collaboratori.

Applicazione dedicata alla gestione degli agenti e delle provvigioni per risolvere con sistemi informatici le
svariate tematiche che la compongono:

Calcolo delle Provvigioni

Il calcolo delle provvigioni è il processo utilizzato per la determinazione e quantificazione del compenso maturato dal percipiente a seguito delle sue attività di vendita sul mercato.

Alla base del motore del calcolo delle provvigioni sono presenti le componenti fondamentali: cliente e strutture gerarchiche, prodotto e strutture gerarchiche, Cluster, zona e il periodo temporale considerato.

Essendo le esigenze di canvass delle aziende molto diverse tra loro anche il modello del conteggio delle provvigioni può richiedere calcoli più complessi e articolati e , alle entità sopra citate, se ne aggiungono altre.

Classi di Sconto

(calibrazione dell’aliquota provvigionale in funzione della percentuale di sconto effettuata sugli acquisti del cliente)

Pool

(Assegnazione delle provvigioni maturate su una determinato entità in condivisione percentuale con altri percipienti)

Dual Credit

(Maturazione delle provvigioni sulle vendite realizzate da altri percipienti)

Range di Fatturato

(Maturazione delle provvigioni sullo scaglione di vendite raggiunto nel periodo con articolazione degli scaglioni sulle entità cliente, prodotto, territorio )

Diversificazione della tipologia dell’aliquota provvigionale

Ogni aliquota della provvigione è sempre identificata dal tipo di provvigione che la rappresenta: provvigione di Base,Riscossione dell’incasso, Deposito, Extra , Merchandiser etc..

Fatturazione dei Compensi

Il sistema si incarica di emettere per ogni agente la fattura proforma dei compensi del periodo in elaborazione.

In funzione dello stato nel quale è installato il software la fatturazione applica le normative fiscali del paese.

Contributi e Fondi

Il sistema gestisce per ogni agente la propria posizione contributiva verso gli enti preposti e verso lo stato

Liquidazione di Fine Rapporto

Il sistema gestisce per ogni agente il conteggio della liquidazione dovuta in base alle normative e regole da applicare.

Reportistica e distribuzione dei dati


•La soluzione nasce da uno specifico progetto finalizzato al controllo di tutti gli elementi organizzativi, normativi, gestionali e fiscali, che caratterizzano le reti strutturate con collaboratori alle vendite retribuiti a provvigioni.

•Le caratteristiche della soluzione permettono di effettuare scelte in modo dinamico seguendo mutamenti e nuove articolazioni delle organizzazioni, per la distribuzione/commercializzazione di beni e servizi.

•L’architettura della soluzione, nel rispetto delle modalità e dei paradigmi  SOA,  consente di interfacciare vari sistemi, sfruttando appieno le potenzialità offerte dalle tecnologie per la gestione dei processi e dei servizi offrendo un valido supporto per la distribuzione delle informazioni e dei dati.