091 210 47 44 info@netyx.ch

Lusso

Lusso

I brand del segmento Luxory si rivolgono all’esperienza di Netyx per innovare il proprio stile e la digital brand experience nei confronti del pubblico.

Con la digitalizzazione, la possibilità di offrire esperienze personalizzate ed innovative ai consumatori è fondamentale. Il contenuto va oltre il semplice testo del sito internet e si amplifica con contenuti multimediali che contraddistinguono l’utente, creando un profilo preciso e utile nel settore del marketing.

RICHIESTA – Un noto produttore di gioielli italiano ha commissionato a Netyx lo sviluppo di una applicazione mobile per iOS e Android che potesse differenziare l’offerta di gioielli e diamanti dai competitor.

SOLUZIONE – Netyx ha sviluppato un progetto innovativo: la possibilità di legare ai gioielli un chip NFC che venga letto da un’app mobile per iOS e Android e che interagisca con e-commerce e gestionale. Il cliente caricherà attraverso l’app un contenuto multimediale e lo legherà al chip, in modo che il destinatario del regalo possa vedere una dedica multimediale. L’applicazione mobile e l’ecommerce (sviluppato con CMS Prestashop) sono poi stati estesi ad una rete di gioiellieri italiani che hanno anche la possibilità di caricare propri prodotti nel marketplace.

Queste soluzioni marketing oriented vengono gestite anche attraverso il cloud computing. Come base per questo progetto è stato scelto il cloud Microsoft Azure in Svizzera.