091 210 47 44 info@netyx.ch

Farmaceutico

Studi medici e farmaceutico

Il modo della para-farmacia sta prendendo sempre più piede nel pubblico, l’attenzione da parte dei consumatori al “farmaco sano o naturale” è alta e ha portato i clienti a cercare e scegliere prodotti naturali, cosmetici e integratori sempre di più online.

RICHIESTA – Una importante catena di farmacie aveva come progetto la creazione di un’app per iOS e Android che permettesse all’utente finale di comprare cosmetici e parafarmaci velocemente e senza essere fisicamente in farmacia.

SOLUZIONE – Netyx SA ha creato un’applicazione integrata con il gestionale delle farmacie, che permette all’utente di fare acquisti in-app. L’applicazione è dotata di AI (intelligenza artificiale) e riconosce il comportamento dell’utente, consigliando in base al proprio modello di consumo i prodotti più idonei o in target. Ulteriori funzionalità prevedono l’invio di ricette dal medico direttamente in farmacia, la prenotazione di farmaci e galenici, ed alcune funzionalità di emergenza.

Questo é il primo passo per la creazione di un modello di farmacia smart dove le fasi di semplice vendita vengono delegate alla tecnologia e quelle di consulenza e assistenza alla professionalità del medico e del farmacista.