Netyx Smart Cloud:

sicurezza e collaborazione online rendono facile il remote working del 2021 

La trasformazione e l’innovazione del proprio business passa senza dubbio dalla digitalizzazione.
Uno degli elementi piu’ importanti è il Cloud

E’ incontestabile che oggi, nel 2021, la necessità di condividere file e dati sia in ufficio che da casa sia una priorità all’interno di qualsiasi azienda. L’opportunità di gestire al meglio il remote working (lavoro da remoto) comincia dalla possibilità di gestire in sicurezza i propri dati e condividerli con collaboratori, clienti, fornitori.

Netyx basa la propria offerta cloud storage svizzero sul partner NextCloud: ne nasce una soluzione di condivisione e sincronizzazione di file pensata per essere facile da usare e altamente sicura: Netyx Smart Cloud. Grazie alla gestione in cloud, i vostri file saranno sempre raggiungibili facilmente da ovunque e da qualsiasi dispositivo, ma con la sicurezza e la privacy che solo una soluzione in cloud privato svizzero può garantire, grazie anche al certificato SSL sempre incluso. Scopri di più: scarica il pdf della soluzione Netyx Smart Cloud 

Condividi e collabora online

Lavora contemporaneamente ai tuoi colleghi sullo stesso documento. Parla e interagisci tramite chat e video chat private o di gruppo. Ottieni sempre il massimo dal remote working.

Sincronizzato e aggiornato

Hai tutto nelle tue mani. Netyx Smart Cloud sincronizza automaticamente i tuoi file tra computer, smartphone e tablet. Gestisci tutto con un’applicazione pratica, comoda e semplice da usare.

Online Office per tutti i file

Apri e modifica in tempo reale i file in formato Microsoft Office, on line e con i tuoi colleghi.
L’intero team di progetto può lavorare su un potente editor online per documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni. Senza più essere afflitto da problemi di versione che si possono verificare in caso di elaborazioni indipendenti sui documenti.

Richiedi informazioni

10 + 9 =

Perché la mia azienda dovrebbe usare un cloud privato in Svizzera?

Qualunque sia la vostra azienda, per ragioni di produttività e gestione, molti dei tuoi dati aziendali sono già presenti in uno o più cloud. Ma dove? Non lo sapete e non ne avete il controllo…

Tutti oggi, soprattutto quando si parla di remote working, vogliamo poter lavorare agevolmente e in sicurezza sui file sia in ufficio che da casa o da qualsiasi posto ci troviamo. Condivisione, file sharing, sincronizzazione, sono i concetti alla base del remote working. La domanda non è “Cloud o non Cloud” ma “quale Cloud?”. Netyx Smart Cloud é il cloud privato con dati in Svizzera, in Ticino, veloce e semplice da utilizzare. La sua applicazione richiede pochissimo tempo e potete utilizzarlo da subito. Trovate in una unica consolle cloud, chat, videomeeting, email, calendario, gestione documenti Office.

 

Quali sono le principali caratteristiche del Netyx Smart Cloud?

• 1TB di spazio base

• File sharing (condivisione dei file e collaborazione con uno o più utenti)

• Plugin Office incluso: elaborazione testi, fogli di calcolo, presentazioni

• Plugin Talk incluso: chat e videoconferenze per il massimo comfort nella gestione dei file con i collaboratori o l’esterno

• Backup ricorrenti e versioning

• Criptaggio dei dati con protocollo SSL e AES256

• Piattaforma condivisibile con partner esterni

Siete interessati a conoscere meglio il cloud storage e il file sharing proposto da Netyx? Siamo a vostra disposizione per una analisi dello stato dell’arte nella vostra azienda ed una demo di funzionamento.

Ho avuto nei due uffici di Milano e Lugano tonnellate di carta per anni. Grazie a Netyx Smart Cloud oggi io e i miei collaboratori abbiamo tutti i documenti in cloud. Da casa, dall’ufficio o da mobile possiamo accedere e modificare testi di word e file excel. Durante il periodo Covid ho trovato incredibile lo strumento per fare videocall con i clienti e permettere ai clienti di scaricare i file direttamente da cloud in modo sicuro. La chicca? Tutto GDPR compliant. Piattaforma davvero innovativa e super semplice da usare.

Michele

Avvocato, Studio Legale e Notarile, Lugano e Milano

Anche alla mia piccola azienda è utile accedere al Cloud Computing?

La risposta è assolutamente SI!  Il cloud computing è in effetti già entrato nelle nostre vite.  Basti pensare alle fotografie fatte da smartphone, ai backup del nostro pc o a un post su Facebook. Sono in cloud! Nessuno si sognerebbe nel 2020 di effettuare copie di sicurezza solo su una chiavetta usb o su un disco esterno. Che si tratti di un’automobile, di un frigorifero o del tagliaerba, i nuovi dispositivi sono già connessi in cloud, per rendervi la vita piu facile. 

 

Il Cloud Computing è una moda del momento o la mia azienda deve approfondire l’argomento?

Fare business oggi significa essere rintracciabili, disponibili e interattivi in modo semplice e veloce. Le app sono uno strumento che i vostri clienti portano sempre in tasca (attraverso gli smartphone) e hanno caratteristiche di facilità, immediatezza ed intuitività nell’utilizzo.

La mia azienda non ha un responsabile IT, quindi non sapremmo da che parte cominciare!

Non c’è problema! Netyx mette a disposizione i propri esperti per la fase di analisi e progettazione della vostra nuova infrastruttura IT e l’ingresso al Cloud. Per voi e i vostri dipendenti ci sarà solo il vantaggio di lavorare in modo nuovo e piu’ efficiente.

Cominciare è davvero semplice: basta contattarci e fissare un appuntamento. Effettueremo un audit dello stato attuale della tua infrastruttura IT, dei programmi e software che utilizzi e ti descriveremo il progetto di passaggio al cloud, evidenziando il risparmio che avrai!