091 210 47 44 info@netyx.ch

Assicurazioni

Assicurazioni
e broker assicurativi

Con il supporto di Netyx alcuni broker assicurativi in Ticino hanno migliorato in modo sostanziale il dialogo e la customer experience dei propri clienti, puntando su soluzioni digitali semplici ma efficaci.

Il broker assicurativo é in continuo contatto con i clienti, li chiama, li visita, é sempre a disposizione. Spesso però è difficile sia per il broker che per il back-office avere la situazione dei clienti chiara e veloce. Per questo motivo Netyx SA promuove l’utilizzo di soluzioni cloud as a service e di una suite di prodotti per il lavoro da remoto e in mobilità.

RICHIESTA – Evitare sprechi di tempo e permettere al nuovo cliente di configurare la propria situazione assicurativa con semplicità.

SOLUZIONE – Netyx ha realizzato un configuratore interno al sito web con il quale il cliente può condividere con il broker la propria situazione assicurativa, richiedendo offerte personalizzate. Inoltre abbiamo fornito a tutti i broker un pacchetto comprensivo di cloud as a service e di Microsoft Teams che funziona come hub delle informazioni.

Il broker assicurativo é un punto di riferimento, ma spesso può essere difficile rispondere in modo immediato ed esaustivo alle richieste o ai dubbi degli assicurati. Per questo motivo anche le funzionalità di base dei siti web sono state ripensate integrando un sistema di chatbot che risponde alle domande dell’assicurato in tempo reale e fornisce le prime indicazioni in caso di apertura di un sinistro.